Dracula Opera Rock - Il Forum

Dracula e il mondo dell'animazione

« Older   Newer »
  Share  
xDanyx84
view post Posted on 12/5/2006, 01:29




Non conosco l'età di ogni singola anima che popola le oscure e umide stanze di questo castello, per cui codesto topic è più indicato per chi ha raggiunto più o meno i miei anni... cioè chi ha circa due decadi sopra le proprie spalle. Rovistando tra le ragnatele delle memorie, mi sono ricordata che nel periodo della mia perduta infanzia (anni '80, inizi '90) c'erano 2 cartoni animati dedicati al nostro amato conte.

Il 1°: Conte Dakula
Il Conte Dakula è uno spietato papero vampiro, che deve reincarnarsi periodicamente in un nuovo corpo quando gli astri sono in una certa posizione, tramite un rito eseguito dal fedele maggiordomo Igor. Nell' ultimo rito, però, complice la sbadata Tata, Igor scambia il sangue necessario al rito con del succo di pomodoro e il Conte Dakula rinasce come un innoquo papero vegetariano ! Questo ovviamente diventa un pretesto per avventure dall' umorismo demenziale e molto "british", che rendono il cartone adatto davvero a tutte le età. Durante le sue avventure (vissute anche intorno al mondo grazie ad un castello munito di teletrasporto), il povero Dakula deve vedersela spesso con il Professor Von Krapotten, un cacciatore di vampiri pieno di pregiudizi, ma soprattutto con una quantità di situazioni che mettono a dura prova la sua voglia di condurre una vita tranquilla (soprattutto considerando che Igor cerca in tutti i modi di farlo diventare un mostro spietato e che la sua Tata - dalla forza mostruosa - è sempre più tonta).

image

Il 2°: Carletto il principe dei mostri
Carletto è il giovane principe del paese dei mostri, una regione remota da cui provengono tutti i mostri del mondo... Accompagnato dal Conte Dracula (che ora beve solo succo di pomodoro), dal mostro di Frankenstein (Frankie per gli amici) e dal lupo mannaro Wolf (ottimo cuoco), si stabilisce in una vecchia casa in stile occidentale di Tokyo, che diventa l' ambasciata non ufficiale del paese dei mostri in Giappone. Carletto sembra un ragazzino qualunque, ma è gommoso e superforte, può allungarsi a piacimento e cambiare la propria fisionomia, e spesso usa i suoi poteri per aiutare i mostri in difficoltà o per punire quei mostri che si comportano scorrettamente nei confronti degli esseri umani. Non molto lontano da lui abita un ragazzino di nome Hiroshi, che diventa il suo migliore amico e che spesso verrà coinvolto nelle avventure del principe Carletto.

image

La miticissima sigla di questo cartone... mamma mia che ricordi!
http://www.ivanpiombino.org/menu/ivan/rico...hepauramifa.mp3
 
Top
-Giulietta-
view post Posted on 12/5/2006, 17:37




Bellissimi cartoni!!Ci sono cresciuta!!!:D Il conte Dacula è spettacolare!!
 
Top
UBM BIG
view post Posted on 12/5/2006, 17:55




CITAZIONE (xDanyx84 @ 12/5/2006, 02:29)
Il 1°: Conte Dakula

magnifica citazione Dany... ma la cosa più divertente è proprio il nome del personaggio... quello che in italiano veniva scritto "Dakula", in inglese è "Duckula"... essendo un papero ad interpretare il conte!
Quando ero bimbo e vedevo il cartone, ero ancora troppo piccolo per chiedermi perché "Dracula" fosse diventato "Dacula"... ma quando crebbi un po' me lo chiesi e indagai... e appena su internet trovai questa foto:

image

...non vi dico le risate... un po' come quando lessi i testi di "Frankenstein junior" in inglese... image!!!
 
Top
-Giulietta-
view post Posted on 12/5/2006, 17:59




Oddio è vero...non ci avevo mai pensato!!! :woot: :P
 
Top
Neo_reloaded
view post Posted on 12/5/2006, 18:36




Sempre sulla linea di Duckula ricordo che da piccolo avevo una vhs di "Quacula" di cui ora, onestamente, non ricordo nulla...

image
 
Top
xDanyx84
view post Posted on 16/5/2006, 17:29




CITAZIONE (Neo_reloaded @ 12/5/2006, 19:36)
Sempre sulla linea di Duckula ricordo che da piccolo avevo una vhs di "Quacula" di cui ora, onestamente, non ricordo nulla...

(IMG:http://www.canaldesenhos.hpg.ig.com.br/Quacula-8.jpg)

Ma sai che me lo ricordo pure io questo cartone? Non riesco a metterlo bene a fuoco però. Ho cercato il titolo su internet come Quackula, pensando che nella versione italiana avessero tolto la K come in Duckula... infatti è così e ho trovato purtroppo molto poco. E'una mia supposizione, ma credo che sia un prodotto Disney perchè la somiglianza con Paperino/Donald Duck è più che evidente.
Qua c'è un'altra immagine:

image

 
Top
Neo_reloaded
view post Posted on 16/5/2006, 18:22




CITAZIONE (xDanyx84 @ 16/5/2006, 18:29)
CITAZIONE (Neo_reloaded @ 12/5/2006, 19:36)
Sempre sulla linea di Duckula ricordo che da piccolo avevo una vhs di "Quacula" di cui ora, onestamente, non ricordo nulla...

(IMG:http://www.canaldesenhos.hpg.ig.com.br/Quacula-8.jpg)

Ma sai che me lo ricordo pure io questo cartone? Non riesco a metterlo bene a fuoco però. Ho cercato il titolo su internet come Quackula, pensando che nella versione italiana avessero tolto la K come in Duckula... infatti è così e ho trovato purtroppo molto poco. E'una mia supposizione, ma credo che sia un prodotto Disney perchè la somiglianza con Paperino/Donald Duck è più che evidente.
Qua c'è un'altra immagine:

image

infatti... vediamo se riusciamo a scovare qualcosa...
 
Top
the_psyko
view post Posted on 25/5/2009, 20:13




si si chiama quakula questo non duckula, l'avevo ankio in vhs, ed era tipo i cartoni introvabili di serie b che comparivano in sconosciutissime bancarelle o edicole....ma stupendiiiii
 
Top
7 replies since 12/5/2006, 01:29   3817 views
  Share